La mia donazione

Dono singola

o

Dono mensile

Come verrà usata la tua donazione

Fondazione Italiana Diabete, ha l’obiettivo di finanziare la ricerca per la cura definitiva al Diabete di Tipo 1, una malattia autoimmune, la cui causa è parzialmente sconosciuta e che non si può né prevenire né curare. Con la tua donazione possiamo:
  • FINANZIARE le ricerche più promettenti, con un metodo competitivo e trasparente, per arrivare ad una cura definitiva il prima possibile.
  • FAR CONOSCERE il diabete di tipo 1 a chi non lo ha e fornire competenze e strumenti alle persone con diabete per affrontare al meglio la malattia e conoscere gli sviluppi della ricerca.
  • PREVENIRE e predire il diabete di tipo 1 nei familiari e nell’intera popolazione per eliminare la chetoacidosi in esordio, le morti causate da mancata diagnosi e per trovare la causa della malattia.
DONA ORA E AIUTACI A GUARIRE!

 

I tuoi dati

* Campi obbligatori

Agevolazioni fiscali

Tutte le donazioni a Fondazione Italiana Diabete godono dei benefici fiscali:
  • per le persone fisiche: detrazione al 30% con tetto a 30.000€ o in alternativa deduzione nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato.
  • per le aziende e altri soggetti con reddito d'impresa: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Inoltre, dal 2021, in applicazione delle vigenti disposizioni in ambito tributario (Decreto del 30/01/2018 - Min. Economia e Finanze), siamo tenuti a trasmettere il tuo codice fiscale e l’importo dell’erogazione liberale direttamente all’Agenzia delle Entrate per la registrazione del dato nella tua  dichiarazione precompilata.
 

 

Come vuoi donare?

Pagamenti altamente sicuri grazie alla crittografia SSL a 256-bit, lo standard di sicurezza più elevato.

Dona con carta di credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

Dona con Satispay

Dona con PayPal

Apple Pay

Dona con bonifico

Confermo il mio pagamento via IBAN/BIC

Dona in sicurezza

Puoi donare su questo sito in totale sicurezza. I tuoi dati di pagamento sono criptati grazie al protocollo SSL e non verranno conservati nei nostri sistemi informatici. 
INFORMATIVA PRIVACY I tuoi dati ci servono per registrare la donazione e spedirti la ricevuta fiscale. Fondazione Italiana Diabete ETS potrà anche  utilizzarli per altre campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi, nel nostro legittimo interesse di tenere informati i donatori sulle iniziative e necessità dell'associazione.